Seminario AIRS: Una pista per la mente

Domenica 06 ottobre ho partecipato al seminario AIRS (Ass. Istruttori Riabilitatori SISCA) circa l’utilizzo di attività di ricerca olfattiva all’interno di progetti di riabilitazione comportamentale del cane, organizzato presso il famoso centro cinofilo “Nuvole Rosse” di Pandino (CR), ben conosciuto sopratutto dagli appassionati di agility.

Relatori le dott.sse Maria Chiara Catalani, Sabrina Giussani, Chiara Passalacqua per la parte teorica, e Andrea Pastore (Dog Trainer professional) per la parte pratica.

Davvero molto interessante e preparato in modo veramente professionale, rispetto ad altri seminari/stage a cui ho partecipato.

Felice di aver accresciuto la mia cultura sia sul conoscimento di nuovi “strumenti” di intervento e su come utilizzarli al meglio,  e mi fatto piacere venire a conoscenza di quante collaborazioni e sinergie stanno nascendo tra medici veterinari comportamentisti ed istruttori cinofili, due mondi che ora non solo comunicano ma iniziano veramente a lavorare assieme.